venerdì 29 maggio 2009

CARTA D'IDENTITA' DIGITALE

1981; nasco il 13 febbraio

1988; ci sono dei corsi di informatica al mio paese ai quali partecipa mio fratello,più grande di me. nella spesa complessiva del corso c’è anche il computer per esercitarsi, un Olivetti pcs86 mi pare. In casa prima di allora c’era stata la macchina da scrivere e l’Atari.
1990; Non ho molta confidenza con quella ‘macchina’ ch si trova in casa, poi è in bianco e nero, poi mi dicono di non toccare che si rompe….uff, voglio l’Amiga 500..bellissimo, amici a casa, mega tornei..
1992-94; è l’era di Sega master sistem e mega drive..arriva il master sistem per me. Mi prende ma mi rende triste starci troppo, preferisco gli amici fuori, in piazzetta.
1995; non mi interesso nel modo più assoluto di computer, le uniche cose ‘tecnologiche’ che tocco sono il multi-effetto per la chitarra, lo stereo il video registratore.
2000; si inizia a parlare solo di pc, di internet, scaricare ecc…io non so nulla, vivo in un mondo al di fuori di questo mondo..
2002-03 circa, mio fratello che studia fuori,chiede un pc per casa, lui ce l’ha a Salerno, dove studia.
Sempre in questi anni dopo un pò di indecisioni decido di andare all’università anch’io. Un anno a Salerno, studio lettere, faccio un paio d’esami..inizio a capire che lo si usa ovunque sto pc.
2003-04 arrivo qui a Cosenza, filosofie e scienze della comunicazione e della conoscenza, il trasferimento, un’odissea. A 2004 inoltrato ho tutti i documenti a posto, ok cominciamo…
2005; inizio a interessarmi a cos’è internet e soprattutto a cosa vuol dire scaricare, youtube, siti per fare “amicizia”…
2006 inizio crescere e a maturare anche un’idea del computer più seria, c’è l’ho a casa e mi piace ricercare biografie di gruppi, cantanti, nuove uscite e altro in più campi..poi le prime esperienze con l’uni, esami che si prenotano on-line, tasse da scaricare on-line ecc, insomma inizio a prendere confidenza con la ‘macchina’..poi Massara con info 1, Converso con web editing, De Pietro con l’apprendimento a distanza..ora, da neanche un mese ho il portatile qui a Cosenza oltre al pc di casa, a Fiumefreddo..non ne sono mai scoperto…ormai..

Nessun commento:

Posta un commento